Funerali non cattolici

Funerali non cattolici


Al vostro fianco con discrezione e professionalità
Contattaci
icona freccia

Spesso non si sa cosa sia possibile fare in questo caso, semplicemente perché, a differenza di altri paesi, non fa parte ancora delle tradizioni e della cultura dominante.

Da anni ci occupiamo di funerali e cerimonie funebri di persone appartenenti a diverse religioni, nel comune di Fossano, ad esempio, sono presenti la Sala Del Regno dei Testimoni di Geova e la sede della Chiesa Evangelica.

Elogi funebri

Sempre più persone, che scelgono la cremazione partecipano ad un ultimo saluto al loro caro in una sala del commiato presso il Tempio crematorio. Anche alle persone religiose, eventualmente dopo il funerale religioso ove previsto, nulla vieta di cogliere l’occasione per un ultimo saluto da creare una Cerimonia coinvolgente ed emozionante, personale e unica come la persona che ci ha lasciati.

Gli Elogi funebri avvengono tramite un vero e proprio Commiato Laico, scritto e celebrato da un cerimoniere accreditato che si premura di intervistare i cari del defunto.

Funerali laici

I Funerali laici possono essere svolti in casa, in una sala comunale, in casa funeraria,  presso il cimitero o all’aperto.

Quale sia la soluzione migliore dipende dal tipo di cerimonia, il numero di persone coinvolte, dalle vostre possibilità e dai vostri desideri.

Questo tipo di cerimonia viene solitamente richiesta quando la persona che viene a mancare all’affetto dei cari era atea, agnostica o diversamente praticante. Talvolta anche dopo la funzione religiosa, per creare un momento maggiormente personale e partecipativo.

In presenza del corpo ci sono limitazioni pratiche e burocratiche. Quando sono presenti le ceneri obblighi e limitazioni sono ridotte.

Quando si sceglie di fare una commemorazione postuma non ci sono vincoli né restrizioni di nessun genere.

Chiama in caso di necessità

 Vicini a chi soffre con professionalità rispetto e discrezione.

Chiamaci
icona freccia
Share by: